Il vescovo di Piana degli Albanesi nuovo segretario della Congregazione per le Chiese Orientali | ilSicilia.it :ilSicilia.it

originario di pozzallo

Il vescovo di Piana degli Albanesi nuovo segretario della Congregazione per le Chiese Orientali

di
26 Febbraio 2020

Il vescovo Giorgio Demetrio Gallaro, Eparca di Piana degli Albanesi è stato nominato da Papa Francesco segretario della Congregazione per le Chiese Orientali della Santa Sede.

Lo ha reso la Sala Stampa della Santa Sede. Monsignor Gallaro, sacerdote di rito greco bizantino, è nato il 16 gennaio 1948 a Pozzallo, in Sicilia.

Dal 31 marzo del 2015, Monsignor Giorgio Demetrio è diventato vescovo dell’Eparchia di Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo. La Sua consacrazione è avvenuta nella Cattedrale di San Demetrio Megalomartire a Piana il 28 giugno di quell’anno con un rito celebrato dall’Eparca di Lungro Donato Oliverio, con-consacranti l’esarca Dimitrios Salachas e il vescovo Nicholas James Samra.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv