Immigrazione: continuano gli arrivi, in venticinque sbarcano nell'Agrigentino :ilSicilia.it
Agrigento

LA OCEAN VIKING SOCCORRE 61 PERSONE

Immigrazione: continuano gli arrivi, in venticinque sbarcano nell’Agrigentino

17 Settembre 2019

Continuano gli sbarchi in Sicilia. Un barchino con circa 25 migranti a bordo è giunto a San Leone, la spiaggia di Agrigento. Arrivati a terra, i migranti si sono riversati sulle strade del quartiere balneare, cercando di nascondersi. Alcuni sono stati già bloccati dagli agenti di polizia.

In una seconda operazione di soccorso conclusa questo pomeriggio la Ocean Viking, nave di Sos Mediterranee e Medici senza frontiere ha prelevato 61 migranti su un gommone in avaria. Molti sono stati curati per aver inalato esalazioni di carburante. A bordo della nave – con quelli recuperati in mattinata – ci sono ora 109 persone soccorse.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.