Immigrazione, medico di Lampedusa: "Polemiche politiche? Parlano i referti" :ilSicilia.it

Parla Francesco Cascio responsabile del poliambulatorio

Immigrazione, medico di Lampedusa: “Polemiche politiche? Parlano i referti”

17 Agosto 2019

Sono stanco di questa vicenda. Parlano le carte, al di là dei pensieri e delle prese di posizione politiche, ci sono i referti. I migranti che stanno male sono stati refertati, gli altri sono stati condotti all’hotspot. Non è successo null’altro“, a dirlo all’Italpress Francesco Cascio, medico igienista dell’Asp di Palermo, attuale responsabile del Poliambulatorio di Lampedusa, in merito alle polemiche per aver detto ieri che i 13 migranti sbarcati dalla Open Arms sono in buone condizioni di salute.

“I referti medici li hanno firmati due colleghi, un uomo e una donna, di loro mi fido e io quei referti li ho semplicemente comunicati – ha aggiunto Cascio, che verrà sentito dagli inquirenti che indagano sul caso -. La polemica politica mi fa sorridere…“.

LEGGI ANCHE:

Immigrazione, Salvini: “Dei 13 sbarcati per motivi di salute solo uno stava male”

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“C’è un Uomo Solo al Comando”

Atteso quanto diceva il buon Bracardi quando asseriva che “l’uomo è una bestia”, nella sua bestialità questi sbaglia sempre allo stesso modo, pertanto, la memoria non deve essere soltanto rancorosa, ma deve servire per capire e andare avanti per non commettere gli stessi errori. Il perdono è un'altra cosa.