Immigrazione, Salvini: "Dei 13 sbarcati per motivi di salute solo uno stava male" :ilSicilia.it

lo scrive il ministro dopo la visita del medico di lampedusa

Immigrazione, Salvini: “Dei 13 sbarcati per motivi di salute solo uno stava male”

16 Agosto 2019

Siamo davanti all’ennesima presa in giro della ong spagnola su nave spagnola, quella Open Arms che per giorni ha girovagato nel Mediterraneo al solo scopo di raccogliere più persone possibili per portarle sempre e solo in Italia“. Lo dice il ministro dell’Interno, Matteo Salvini dopo la visita del medico di Lampedusa ai 13 migranti sbarcati, uno dei quali aveva un’otite.

In tutto questo tempo sarebbero già andati e tornati in un porto spagnolo tre volte! Queste ong invece fanno solo battaglia politica, sulla pelle degli immigrati e contro il nostro Paese. Ma io non mollo”.

Il responsabile del Poliambulatorio di Lampedusa ha detto che dei 13 naufraghi sbarcati per ‘motivi medici’ dalla #OpenArms uno aveva una otite. Gli altri stavano bene“, aggiunge su Twitter Salvini.

Attenzione! La sindaca buonista di Barcellona: ‘Crudeltà! L’Europa deve obbligare Salvini a far sbarcare Open Arms’. Nave spagnola, Ong spagnola: aprite il vostro porto. In 15 giorni sarebbero già andati e tornati due volte, sbaglio?“, scrive sempre su Twitter Salvini.

Il Viminale ha dato mandato all’Avvocatura dello Stato di impugnare la decisione del Tar a proposito del divieto di ingresso in acque territoriali per la Open Arms.

Lo riferiscono fonti del Viminale. “Peraltro – prosegue la nota – nessun Paese europeo ha avanzato passi formali in direzione dell’accoglienza degli immigrati a bordo, mentre l’Italia sta ancora aspettando che altri Stati mantengano la parola data e prendano in carico quanti promesso in passato“.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco