Impasse regolamenti a Sala delle Lapidi, M5S: "I commercianti non possono più attendere" :ilSicilia.it
Palermo

A Palermo

Impasse regolamenti a Sala delle Lapidi, M5S: “I commercianti non possono più attendere”

14 Ottobre 2019

Da quando nel 2017 ci siamo insediati a Sala delle Lapidi, abbiamo riscontrato e denunciato la totale assenza di programmazione dei lavori d’Aula. Sono oltre un centinaio le proposte di Deliberazione all’Ordine del Giorno in Consiglio comunale, che la maggioranza continua a ignorare“, afferma Rosalia Viviana Lo Monaco, consigliere del MoVimento 5 Stelle, Comune di Palermo.

Ci sono regolamenti che la città attende da anni, rispetto ai quali l’inerzia della politica ha profonde responsabilità, che penalizzano anche la parte produttiva della città, ad esempio i commercianti che attendono da due anni il rinnovo del Regolamento sui dehors e i dipendenti costretti a perdere il lavoro“, aggiunge Lo Monaco.

Noi come opposizione ci siamo sempre detti disponibili alla trattazione delle proposte, garantendo la nostra presenza e sollecitando un confronto trasparente“, conclude Viviana Lo Monaco.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.