Condividi

“Impossibile rispettare le norme anti-Covid”: chiude Etnaland in Sicilia

mercoledì 3 Giugno 2020
etnaland

“La chiusura di Etnaland per la stagione 2020 è un’altra ferita mortale al cuore della Sicilia in vista di una stagione turistica che già si preannuncia di grande sofferenza”. Lo afferma la senatrice di Forza Italia, Urania Papatheu.

Urania Papatheu
Urania Papatheu

L’esponente forzista attacca il governo Conte sulla gestione delle norma anti Covid, soprattutto per i parchi divertimento.

“L’inadeguatezza del Governo nazionale – prosegue – che ha tergiversato troppo nell’emanazione di linee guida chiare e non ha previsto protocolli attuabili ha così paralizzato le attività di divertimento che da sempre hanno un ruolo essenziale nella vacanza di migliaia di appassionati e visitatori abituali. E’ l’ennesimo schiaffo al Sud e alla Sicilia, dove quest’estate rimarrà chiuso un parco divertimenti che da 20 anni accoglie famiglie provenienti da tutta Italia e dall’estero.

La superficialità del Governo Conte manda in fumo una presenza strategica per il divertimento, con gravi ripercussioni negative per l’indotto e pesanti ricadute occupazionali. Non si può biasimare la direzione di Etnaland, costretta ad assumere un’amara decisione per l’oggettiva impossibilità di ottemperare alle eccessive e cervellotiche restrizioni di questa fase che non è la due e nemmeno la tre ma si sta trasformando per il Paese nell’incubo dell’anno sottozero”. 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.