Condividi

Imprese siciliane, Armao: “Zes e 102 milioni in garanzie per il credito agevolato”

giovedì 8 Agosto 2019

Le imprese siciliane potranno contare sull’istituzione delle Zone economiche speciali e su 102 milioni di euro come garanzie per il credito agevolato.

Questo quanto emerso nell’incontro tra Assoimpresa Sicilia e il vice presidente della Regione Siciliana e assessore all’Economia, Gaetano Armao.

A rappresentare l’associazione il presidente di Assoimpresa, Mario Attinasi e i dirigenti Nunzio Zarcone, Orazio Marra e Giacomo Siragusa.

Assoimpresa si conferma interlocutore credibile delle istituzioni nel tutelare gli interessi delle aziende – ha affermato Attinasi – Al momento l’Italia e la Sicilia non sono ancora uscite dalla crisi e la ripresa stenta a decollare, ecco perché abbiamo proposto al governo misure efficaci per rimettere in moto l’economia”.

“Le Zone economiche speciali sono un tema cruciale per lo sviluppo della Sicilia“, ha spiegato Armao.

Il tema della fiscalità di sviluppo é strettamente connesso alla condizione di insularità della Sicilia, questione sulla quale stiamo lavorando con il ministero dell’Economia e delle Finanze per raggiungere un accordo entro la fine di settembre“.

Armao ha anche annunciato un’azione più incisiva sul credito agevolato grazie al Fondo centrale di garanzia: “Abbiamo già stanziato 25 milioni di euro ma arriveremo a 102 milioni – ha precisato l’assessore all’Economia -. Somme a disposizione delle imprese e che copriranno fino all’80% delle garanzie”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.