21 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 13.08
Palermo

In via Giusti

In fiamme un appartamento a Palermo: morto un uomo | Video

14 Novembre 2018

Guarda il video in alto

Vincenzo Giaimo, di 69 anni, è morto nell’incendio di un appartamento avvenuto la notte scorsa in via Giusti, a Palermo. Il rogo ha interessato il sesto piano di un edificio al civico 42 ed è divampato intorno alla mezzanotte e mezza. La vittima è il proprietario dell’appartamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ma per l’anziano non c’era più nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione le fiamme sono divampate dalla zona della cucina che è andata completamente distrutta, mentre il fumo ha completamente avvolto il resto dell’appartamento. I medici del 118 hanno potuto soltanto constatare la morte dell’uomo. Il medico legale ha effettuato una prima ispezione cadaverica e il magistrato ha disposto il sequestro dell’immobile.

Alcuni residenti dello stabile sono stati fatti sgomberare in via precauzionale ma sono rientrati nei loro appartamenti dopo che le fiamme sono state spente e i vigili del fuoco hanno accertato l’assenza di danni strutturali all’edificio. L’obiettivo è comprendere, adesso, le cause del rogo.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Ho Rivalutato la Dea Eupalla

Questa settimana i miei contatti sui social mi hanno visto molto partecipe delle vicende legate alla sorte della squadra di calcio della mia città dando l’impressione più di essere un contradaiolo che un pacifico e tranquillo ingegnere che periodicamente si passa il tempo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.