13 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 10.02
caronte manchette
caronte manchette

il primo dicembre

In giro per Palermo tra storia e gastronomia con il “Tour delle Meraviglie”

28 novembre 2018

Il primo dicembre alle 10,30 appuntamento alla Cattedrale di Palermo per il “Tour delle Meraviglie. Cibo e cultura”. Un’atmosfera all’insegna di profumi, sapori e saperi.

Un modo per vivere Palermo da turista, gustare alcune tra le specialità di una gastronomia ricca di storia, influenzata da ognuna delle culture e tradizioni di quei popoli che ci hanno dominato. Una piacevole mattina con il gruppo dell’associazione Siciliando.

Il tour spazierà tra Ballarò, via Maqueda e la Vucciria, tra le degustazioni: il principe della tavola Siciliana il cannolo, lo  sfincione all’antica, il pane con la milza e tanto altro ancora.

Un tour CiboTurista mercati storici, una vera Street-Food Experience, nei luoghi selezionati da Ciboturista, che regalerà a tutti i partecipanti la vera essenza di un’atmosfera che soltanto i mercati antichi e la vita nel centro storico possono offrirvi.

Per ottenere maggiori informazioni o prenotare, si possono contattare gli amministratori del team di Siciliando o scrivere alla mail [email protected]. Il costo del biglietto è di 20 euro.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Abbiamo molto da imparare

“Nzu”! Suono quasi gutturale che usciva con una smorfia da chi quasi a significarvi che “nenti sacciu e nenti sapia” voleva chiudere al nascere qualunque tipo di conversazione e tu sapevi che anche se ti fossi perso era certamente giunto in Sicilia.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.