In radio esoterismo e cultura nella rubrica "Enigmi. Storia e Misteri" di Lucia Vincenti | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Ogni sabato dalle 12 alle 13

In radio esoterismo e cultura nella rubrica “Enigmi. Storia e Misteri” di Lucia Vincenti

di
9 Novembre 2018

Parte sabato 10 novembre sulle frequenze di Radio Tv Azzurra la nuova rubrica “Enigmi. Storia e Misteri” condotta da Lucia Vincenti, all’interno del format di Emmanuel La Manna.

Una rubrica dedicata agli enigmi irrisolti, alla storia, alla cultura e al mistero. La rubrica, andrà in onda tutti i week end dalle 12 alle 13.

La prima puntata tratterà due temi diversi: i simboli nascosti dell’esoterismo nel cinema, (ospite l’autore Vincenzo Sacco), e i segreti misteriosi delle erbe, (ospiti l’autore Stefano Valbonesi e il produttore di piante medicinali esperto in Morenga, Vincenzo Cannizzaro.

Sabato 17 novembre saranno in scena i misteri di Palermo, delle celle di Palazzo Chiaramonte Steri, della chiesa della Catena e dei luoghi dei Beati Paoli, con lo scrittore Emanuele Drago.

Sabato 24 sarà invece la volta in cui andranno in scena antichi segreti di alcune famiglie nobiliari siciliane. Si parlerà della storia di Alessandrina, la “bambina che visse due volte” raccontata nel libro “È già mattina” dello scrittore e giornalista Alberto Samonà e di Napoli misterica ed esoterica con Martin Rua.

Le frequenze di RTA Radio Tivù Azzurra Fm Pa e Prov sono 94.3-91.8 canale televisivo regionale in contemporanea (radiovisione) e 878 del digitale terrestre. È possibile ascoltare la radio anche in altre frequenze nelle zone della Calabria, Basilicata, Campania: Eboli 101.500; Lagonegro 93.600 ; Vallo di Dani (Polla, Sala Consilina) 97.900… Piana del Sele (sicignano degli Alburni, contursi terme 106.200).

© Riproduzione Riservata
Tag:
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

Vaccini, basta chiacchiere!

La consueta girandola dei colori delle regioni italiane colpisce ancora. Sembra di guardare dentro un caleidoscopio nel quale le forme ed i colori cambiano ad ogni movimento dell’oggetto

In ricordo del Gattopardo: un romanzo che ci aiutò a capire la Sicilia e i siciliani

L’11 novembre 1958, usciva per i tipi della casa editrice Feltrinelli, Il Gattopardo, capolavoro e unico romanzo di Giuseppe Tomasi principe di Lampedusa. Il successo editoriale, in parte inaspettato, fu eccezionale, le edizioni si susseguirono una dopo l’altra con un ritmo che si riscontra in pochissimi casi per quanto riguarda il nostro panorama editoriale
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin