15 novembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 07.31
caronte manchette
caronte manchette

Ogni sabato dalle 12 alle 13

In radio esoterismo e cultura nella rubrica “Enigmi. Storia e Misteri” di Lucia Vincenti

9 novembre 2018

Parte sabato 10 novembre sulle frequenze di Radio Tv Azzurra la nuova rubrica “Enigmi. Storia e Misteri” condotta da Lucia Vincenti, all’interno del format di Emmanuel La Manna.

Una rubrica dedicata agli enigmi irrisolti, alla storia, alla cultura e al mistero. La rubrica, andrà in onda tutti i week end dalle 12 alle 13.

La prima puntata tratterà due temi diversi: i simboli nascosti dell’esoterismo nel cinema, (ospite l’autore Vincenzo Sacco), e i segreti misteriosi delle erbe, (ospiti l’autore Stefano Valbonesi e il produttore di piante medicinali esperto in Morenga, Vincenzo Cannizzaro.

Sabato 17 novembre saranno in scena i misteri di Palermo, delle celle di Palazzo Chiaramonte Steri, della chiesa della Catena e dei luoghi dei Beati Paoli, con lo scrittore Emanuele Drago.

Sabato 24 sarà invece la volta in cui andranno in scena antichi segreti di alcune famiglie nobiliari siciliane. Si parlerà della storia di Alessandrina, la “bambina che visse due volte” raccontata nel libro “È già mattina” dello scrittore e giornalista Alberto Samonà e di Napoli misterica ed esoterica con Martin Rua.

Le frequenze di RTA Radio Tivù Azzurra Fm Pa e Prov sono 94.3-91.8 canale televisivo regionale in contemporanea (radiovisione) e 878 del digitale terrestre. È possibile ascoltare la radio anche in altre frequenze nelle zone della Calabria, Basilicata, Campania: Eboli 101.500; Lagonegro 93.600 ; Vallo di Dani (Polla, Sala Consilina) 97.900… Piana del Sele (sicignano degli Alburni, contursi terme 106.200).

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

I bambini iperattivi non sono maleducati

Alle scuole e alle famiglie mancano sempre le risorse sufficienti per svolgere al meglio questo difficile incarico. Occorre che tutte le figure coinvolte lavorino in sinergia, assumendo atteggiamenti autorevoli e coerenti.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.