Condividi

In radio esoterismo e cultura nella rubrica “Enigmi. Storia e Misteri” di Lucia Vincenti

venerdì 9 Novembre 2018

Parte sabato 10 novembre sulle frequenze di Radio Tv Azzurra la nuova rubrica “Enigmi. Storia e Misteri” condotta da Lucia Vincenti, all’interno del format di Emmanuel La Manna.

Una rubrica dedicata agli enigmi irrisolti, alla storia, alla cultura e al mistero. La rubrica, andrà in onda tutti i week end dalle 12 alle 13.

La prima puntata tratterà due temi diversi: i simboli nascosti dell’esoterismo nel cinema, (ospite l’autore Vincenzo Sacco), e i segreti misteriosi delle erbe, (ospiti l’autore Stefano Valbonesi e il produttore di piante medicinali esperto in Morenga, Vincenzo Cannizzaro.

Sabato 17 novembre saranno in scena i misteri di Palermo, delle celle di Palazzo Chiaramonte Steri, della chiesa della Catena e dei luoghi dei Beati Paoli, con lo scrittore Emanuele Drago.

Sabato 24 sarà invece la volta in cui andranno in scena antichi segreti di alcune famiglie nobiliari siciliane. Si parlerà della storia di Alessandrina, la “bambina che visse due volte” raccontata nel libro “È già mattina” dello scrittore e giornalista Alberto Samonà e di Napoli misterica ed esoterica con Martin Rua.

Le frequenze di RTA Radio Tivù Azzurra Fm Pa e Prov sono 94.3-91.8 canale televisivo regionale in contemporanea (radiovisione) e 878 del digitale terrestre. È possibile ascoltare la radio anche in altre frequenze nelle zone della Calabria, Basilicata, Campania: Eboli 101.500; Lagonegro 93.600 ; Vallo di Dani (Polla, Sala Consilina) 97.900… Piana del Sele (sicignano degli Alburni, contursi terme 106.200).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.