In scena "Il Curriculum di Dio", surreale commedia in chiave siciliana [Video Intervista] :ilSicilia.it
Palermo

La colonna sonora dello spettacolo verrà eseguita dal vivo

In scena “Il Curriculum di Dio”, surreale commedia in chiave siciliana [Video Intervista]

di
17 Luglio 2017

Prosegue il cartellone della stagione estiva del Teatro Biondo di Palermo, sul palco di Villa Filippina da martedì 18, con  lo spettacolo “Il curriculum di Dio” di Jean-Louis Fournier.

Il riadattamento teatrale è stato curato da  Alfio Scuderi, regista, e Paride Benassai, sulla scena insieme a Maurizio Bologna.

Sono loro a presentare lo spettacolo nella video intervista.

La paradossale piéce prende spunto dal fatto che Dio, stanco di non far nulla dopo aver creato tutte le cose, si metta alla ricerca di un lavoro, e per di più proprio a Palermo.

Di certo nessun’altra persona al mondo potrebbe vantare un curriculum vitae tanto vasto, eppure davanti alle domande impertinenti e brillanti del datore di lavoro, Maurizio Bologna, e davanti ai classici test psico-attitudinali anche Dio, a cui darà voce Paride Benassai, finirà col trovarsi in difficoltà.

Durante le repliche, dal 18 al 23 e dal 27 al 30 luglio,  si alterneranno sul palco, insieme agli attori, i musicisti Alessio Bondì, Lello Analfino Trio e gli Akkura.

La musica diventerà, dunque, il terzo personaggio della commedia, funzionale ‘controcanto’ ad un testo già di per sè divertente e leggero.

 

*foto di Rosellina Garbo

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio

Dov’è finito quel Giuseppe Lupo che da segretario provinciale della Cisl di Palermo, con pacatezza, riusciva a districarsi tra le vertenze più scabrose al tempo in cui rivestiva questo prestigioso incarico?
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.