Condividi

In Sicilia il Pd ha un segretario, il segretario regionale non ha il Pd | VIDEO EDITORIALE

venerdì 14 Dicembre 2018

Guarda il video in alto

Nel silenzio e nella notte, Davide Faraone è stato eletto dai suoi amici Segretario regionale del Partito Democratico. Rappresenterà un partito siciliano senza presente e senza programmi.

Nelle ultime settimane abbiamo sentito soltanto chi era a favore o contro qualcuno. Contro Renzi o contro Zingaretti, viva i Renziani o gli anti Renziani. Ed i programmi? Ed il riformismo di sinistra? Non pervenuti.

Faraone si ritrova un partito dilaniato dalle liti e dal renzismo che ha rottamato soltanto lo stesso Pd. Entrambe le proposte, certamente, non erano attrattive del consenso di una sinistra più che disinteressata.

Teresa Piccione sostenuta da ex parlamentari e da alcuni storici referenti della politica Ds e Margherita. Davide Faraone tra i suoi supporters ha ex democristiani e Sicilia Futura e addirittura raccoglie ampie simpatie da Forza Italia.

In questo tentativo di competizione per la segreteria regionale non abbiamo mai sentito una parvenza di programma per ricostruire il PD in Sicilia o tentare di riavvicinare gli elettori, sembra quasi il contrario.

E Adesso? Chi realmente crede ancora nei principi progressisti e riformisti, a mio avviso, ha una sola strada. Lasciate perdere questo presente popolato da nominati della sinistra , e ricominciate a parlare di politica e di territori. Ritornate tra la gente e parlate di bisogni e partecipazione. Costruitevi il futuro, in proprio farete sicuramente meglio di coloro che rappresentano questo presente.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.