In Sicilia un progetto per preparare i giovani al mondo del lavoro :ilSicilia.it

Possibilità di stage all'interno delle aziende

In Sicilia un progetto per preparare i giovani al mondo del lavoro

11 Dicembre 2019

Parte in Sicilia il progetto “Fyt – Finding young talent“, rivolto ai giovani tra i 15 e i 28 anni, al fine di fargli intraprendere un percorso di accompagnamento al lavoro.

Un’iniziativa finanziata dall’avviso pubblico “Orientamento e placement giovani talenti“, emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale.

Il progetto attivo a Palermo, Trapani, Agrigento, Messina, Siracusa e Ragusa, promosso dall’associazione A.N.A.S., associazione nazionale di Azione Sociale, ha dunque come principale obiettivo quello di promuovere e organizzare eventi formativi per supportare i giovani a mettere a fuoco un percorso lavorativo coerente con le proprie capacità e attitudini.

I giovani avranno la possibilità di fare stage lavorativi all’interno delle aziende partners del progetto.

Saranno realizzati dei corsi di 15 ore per gruppi per un massimo di 20 ragazzi, finalizzati a fornire informazioni e strumenti di autovalutazione e di ricerca attiva al lavoro e fare acquisire competenze e capacità imprenditoriali, comunicative e relazionali.

Per info contattare l’A.N.A.S.: 091 9743586, 345 8453752, info@anasitalia.org

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco