In visita ad Ucria (Me) una delegazione di quarantaquattro americani |Fotogallery :ilSicilia.it
Messina

Il viaggio organizzato da Vincent Scalisi

In visita ad Ucria (Me) una delegazione di quarantaquattro americani |Fotogallery

26 Luglio 2018

We are all sons of Ucria” : “Siamo tutti figli di Ucria“: con questa frase il sindaco Enzo Crisà, mercoledì, 25 luglio, ha accolto la grande famiglia americana composta da 44 americani in visita al centro nebroideo.

Il viaggio organizzato dall’ormai Ucriese d’adozione, Vincent Scalisi, residente a Boston, ma di nonni ucriesi, emigrati in America nel lontano 1887, ha movimentato un tranquillo pomeriggio estivo, con la visita dei 44 americani.

Tanta l’emozione e tanta è la gratitudine del sindaco Crisà, degli assessori, di tutta l’amministrazione comunale e di tutti gli ucriesi che li accolgono con un simbolico grande abbraccio.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.