Condividi

Inail Palermo: “Troppe vittime sul lavoro, serve cambio culturale”

domenica 13 Ottobre 2019
incidenti sul lavoro

“Sono circa 3,5 milioni i lavoratori italiani ancora oggi esclusi dalla copertura Inail; significa che intere categorie di lavoratori e lavoratrici ancora oggi non hanno tutele in caso d’infortunio né visibilità; significa che purtroppo molte vittime sono escluse dai dati statistici ufficiali e dalle prestazioni di legge”.

michelangelo ingrassiaLo ha dichiarato Michelangelo Ingrassia, Presidente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Palermo, a margine del convegno organizzato dall’Anmil in occasione della 69ª Giornata Nazionale delle Vittime sul Lavoro, che si è svolto al Complesso Monumentale dello Spasimo.

“Penso – ha concluso Ingrassia – che il cambiamento culturale necessario per affrontare la questione sicurezza sul lavoro, debba cominciare da qui: dal garantire a tutti i lavoratori e lavoratrici uguali tutele e uguali diritti come sancito dalla Costituzione”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.