Condividi

Incendi in Sicilia, Macaluso: “Sospendere mutui per aziende distrutte”

mercoledì 18 Agosto 2021

Mentre le aziende e tutti coloro che sono stati interessati dai devastanti incendi della scorsa settimana sono alle prese con il censimento dei danni, il Presidente dell’Unione Madonie fa appello alle Banche di sospendere il pagamento delle rate dei mutui alle aziende colpite dalle fiamme.

Sono sicuro – afferma il Presidente Pietro Macalusoche gli istituti di credito presenti nel territorio faranno la loro parte per dare una mano alle aziende colpite dagli incendi ed è per questo che mi rivolgo a loro invitandoli a valutare l’opportunità di sospendere i pagamenti delle rate dei mutui ai soggetti colpiti dagli incendi per il periodo necessario affinché gli imprenditori possano riorganizzarsi in attesa dei ristori promessi. Questa iniziativa, che può essere messa in atto subito – continua Macaluso – in aggiunta a quelle che verranno dal Governo Regionale e Nazionale, potrebbe dare un po’ di serenità alle persone e agli imprenditori che oggi sono disperati“.

Intanto in questi giorni è partita la macchina della solidarietà con varie iniziative, tra le quali una raccolta fondi attraverso l’apertura di conti correnti dedicati da parte dell‘Ente Parco Madonie, di vari comuni e anche di Parrocchie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.