Condividi

Incendio a Messina: Germanà presenta un’interrogazione a Salvini, per carenza di vigili del fuoco

lunedì 18 Giugno 2018
forza italia
Nino Germanà

Nell’unirmi al dolore della meravigliosa famiglia Messina, che ho la fortuna di conoscere personalmente, per la tragica morte dei fratellini Francesco Filippo e Raniero, mi faccio portavoce, da parlamentare, delle tante sollecitazioni che mi sono giunte relativamente alle difficoltà riscontrate dai Vigili del Fuoco al momento del soccorso“. Lo afferma in una nota Nino Germanà, deputato di Forza Italia – che aggiunge – “Lungi da me attribuire responsabilità al Corpo dei VV.FF, orgoglio nazionale, ma stando alle testimonianze la carenza di mezzi e di personale ha comportato una ridotta efficienza nell’arrivo sul posto e difficoltà nell’utilizzo di un’autoscala non idonea alla tipologia d’intervento in un centro città caratterizzato da vie strette. 

Nel presentare un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno, Matteo Salvini – conclude Germanà – sulla necessità di porre rimedio a queste carenze, sono consapevole che nulla potrà lenire il dolore della famiglia ma ritengo che una città in lutto meriti risposte, anche per scongiurare il ripetersi di simili tragedie“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.