Incendio a Monte Pellegrino, Gentile (Pd): "Controllare subito il territorio e la manutenzione del verde" :ilSicilia.it
Palermo

la dichiarazione

Incendio a Monte Pellegrino, Gentile (Pd): “Controllare subito il territorio e la manutenzione del verde”

di
27 Maggio 2021

“L‘incendio a Monte Pellegrino e i diversi roghi nel palermitano hanno un retrogusto di sinistro avvertimento, anche considerando che tanti incendi a maggio non si sono mai visti. Da tempo il fuoco è la nuova industria, ma i mandanti restano sempre ignoti. Con l’arrivo dell’estate occorre intervenire tempestivamente con il controllo del territorio e la manutenzione del verde“.  A dichiararlo è Milena Gentile, consigliera comunale del PD.

“Lo Stato, in tutte le sue articolazioni, deve dare un segnale forte, anche a partire dall’attivazione dei progetti PUC dei percettori di reddito di cittadinanza. Chi beneficia del RdC deve offrire, nell’ambito del Patto per il Lavoro e del Patto per l’Inclusione Sociale, la disponibilità a partecipare a progetti di utilità sociale a titolarità dei Comuni – prosegue -. Si tratta, in sostanza, di lavori socialmente utili in diversi ambiti, tra cui ambiente, manutenzione del verde, tutela dei beni comuni e Protezione Civile – conclude -. A Napoli, ad esempio, ogni beneficiario sarà abbinato in automatico da una piattaforma ai diversi ambiti, in base alle proprie competenze ed esperienze (nel caso di più ambiti potrà scegliere) e viene così indirizzato verso i Progetti utili alla collettività (PUC)”

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv