Condividi

Inchiesta dati Covid, Razza: “Nessun trattamento di favore, ho fatto mio dovere fino in fondo” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 13 Luglio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Ruggero Razza, assessore regionale alla Salute, ha chiesto il giudizio immediato nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Palermo sulla presunta falsificazione dei dati Covid in Sicilia.

Dopo aver ricevuto la richiesta di rinvio a giudizio, l’esponente del Governo Musumeci ha chiesto di saltare l’udienza preliminare e andare direttamente a processo, che si svolgerà il prossimo 10 novembre. La Regione Siciliana ha annunciato che si costituirà parte civile contro l’assessore in carica.

Non ammetto che su di me possa passare l’idea che si faccia un trattamento di favore. La richiesta di dimissioni nei miei confronti? Mi pare che l’ha fatta chi non ha rinunciato alla sua prescrizione, è un modo di vivere diverso. Ho detto che il sistema di diritto processuale conosce il giudice e quindi il dibattimento. Al posto di prolungare l’attesa, intendo accorciarla. Io chiedo di velocizzare il processo, altri invece si piegano alle alchimie del processo”.

Lo ha affermato Ruggero Razza, a margine di una iniziativa a Palazzo d’Orléans su “Analisi della mobilità passiva ospedaliera”, commentando la richiesta di dimissioni avanzata ieri dall’ex sindaco di Messina Cateno De Luca, candidato governatore di ‘Sicilia Vera’.

“Cateno De Luca ha detto che è disposto a costituirsi parte civile? – ha aggiungo Razza – Consiglierei più attenzione perché per costituirsi parte civile in un processo bisogna essere o soggetto danneggiato o persona offesa da reato. Quindi bisognerebbe conoscere i capi di imputazione, fare tutte quelle cose difficili che De Luca non riesce a fare”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.