Condividi

Inchiesta di Report, “trema” Bellolampo. Ferrandelli accusa: “Rap allo sbando”

martedì 20 Marzo 2018
discarica

Ancora emergenza rifiuti in Sicilia, a parlarne anche la trasmissione della Rai “Report“. A chiedere maggiore chiarezza riguardo la gestione rifiuti a Palermo è Fabrizio Ferrandelli, capo dell’opposizione al consiglio comunale, che nelle settimane scorse ha presentato un’interrogazione: “In quella circostanza – afferma il consigliere –  un cittadino aveva ripreso con un video, diventato virale sui social, un automezzo Rap che rimescolava materiale differenziato. Ingannando di fatto la buona fede dei cittadini e tradendo il servizio”.

“Anche la trasmissione Report ha portato a conoscenza un’altra scandalosa anomalia che riguarda la mala gestione dei rifiuti. Da anni segnaliamo l’inadeguatezza gestionale della Rap – incalza Ferrandelliferrandelli-itw-02L’assenza di processi di industrializzazione, la raccolta differenziata ferma a pochi quartieri e non gestita adeguatamente ed un personale non bene utilizzato, sono dati che non sfuggono più agli occhi di nessuno”.

“A confermare lo sbando – conclude – è il fatto che l’azienda dei rifiuti sia senza guida da mesi, come del resto l’intera città. Ho presentato immediatamente un nuovo atto ispettivo stamane e richiesto la convocazione urgente di una seduta di consiglio comunale per fare chiarezza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.