17 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.53
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

convocata seduta urgente del consiglio comunale

Inchiesta di Report, “trema” Bellolampo. Ferrandelli accusa: “Rap allo sbando”

20 marzo 2018

Ancora emergenza rifiuti in Sicilia, a parlarne anche la trasmissione della Rai “Report“. A chiedere maggiore chiarezza riguardo la gestione rifiuti a Palermo è Fabrizio Ferrandelli, capo dell’opposizione al consiglio comunale, che nelle settimane scorse ha presentato un’interrogazione: “In quella circostanza – afferma il consigliere –  un cittadino aveva ripreso con un video, diventato virale sui social, un automezzo Rap che rimescolava materiale differenziato. Ingannando di fatto la buona fede dei cittadini e tradendo il servizio”.

“Anche la trasmissione Report ha portato a conoscenza un’altra scandalosa anomalia che riguarda la mala gestione dei rifiuti. Da anni segnaliamo l’inadeguatezza gestionale della Rap – incalza Ferrandelliferrandelli-itw-02L’assenza di processi di industrializzazione, la raccolta differenziata ferma a pochi quartieri e non gestita adeguatamente ed un personale non bene utilizzato, sono dati che non sfuggono più agli occhi di nessuno”.

“A confermare lo sbando – conclude – è il fatto che l’azienda dei rifiuti sia senza guida da mesi, come del resto l’intera città. Ho presentato immediatamente un nuovo atto ispettivo stamane e richiesto la convocazione urgente di una seduta di consiglio comunale per fare chiarezza”.

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.