Incidente stradale: muore una coppia nel Ragusano :ilSicilia.it

Tra Roccazzo e Chiaramonte Gulfi

Incidente stradale: muore una coppia nel Ragusano

di
13 Aprile 2021

Incidente mortale oggi pomeriggio lungo la strada provinciale che collega Acate a Chiaramonte Gulfi, nel tratto compreso tra Roccazzo e Chiaramonte.

Nello scontro frontale tra una Ford Kuga e una Fiat Panda è rimasta ferita una coppia che viaggiava a bordo dell’utilitaria. L’uomo alla guida della Panda è deceduto poco dopo l’impatto. La moglie è stata estratta dalla lamiere dai Vigili del Fuoco ed è stata trasportata all’ospedale di Vittoria.

Le sue condizioni sono gravi e potrebbe essere trasferita al Trauma Center del Cannizzaro di Catania.

++AGGIORNAMENTO ORE 20:42++

Anche la donna rimasta gravemente ferita nell’incidente stradale sulla provinciale che collega Acate a Chiaramonte Gulfi è morta. Il decesso è avvenuto sull’ambulanza che la stava trasportando all’ospedale di Vittoria. Il suo nome è Nunzia Raniolo, 65 anni, che viaggiava su una Panda insieme al marito, Salvatore Petriglieri, 74 anni, morto sul colpo.

L’uomo, di Mazzarrone, era stato titolare di un’officina del piccolo centro del Calatino, ora gestita dal figlio. “Lo conoscevamo tutti – racconta il sindaco di Mazzarrone, Giovanni Spata – era un uomo buono, di poche parole, stimato da tutti”.

L’impatto frontale con una Ford Kuga, condotta da una giovane di 23 anni, di Chiaramonte Gulfi, si è verificato al km 3: Petriglieri, che era al volante, è morto sul colpo.
La giovane che si trovava sull’altra vettura, in direzione Chiartamonte, è ferita ma non corre pericolo di vita.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro