Incidente stradale: scontro frontale ad Altofonte, un morto e due feriti :ilSicilia.it
Palermo

SI TRATTA DEL CALCIATORE MARCO LA BARBERA, 31 ANNI

Incidente stradale: scontro frontale ad Altofonte, un morto e due feriti

14 Gennaio 2020

Un grave incidente è avvenuto questa notte sulla strada provinciale 5, che collega i comuni di Altofonte e Piana degli Albanesi.

Nell’impatto ha perso la vita Marco La Barbera, palermitano di 31 anni. Il giovane militava nella squadra del San Giorgio Piana, formazione calcistica militante in prima categoria.

L’INCIDENTE

Il fatto, avvenuto in contrada Rabuttone, ha visto coinvolte due auto. Secondo le prime ricostruzioni, la Fiat Seicento che trasportava La Barbera sarebbe rimasta coinvolta in uno scontro frontale. A seguito dell’incidente, sono rimaste feriti due donne, una di 28 e l’altra di 52 anni, di ritorno da un turno in ospedale.

Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso del “Civico” di Palermo, ma per lui non c’è stato niente da fare.

Tanti i messaggi di cordoglio espressi sui social da amici e compagni di squadra. Sulla dinamica dell’impatto indagano i carabinieri di Santa Cristina Gela.

 

 

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.