20 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 07.27

l'auto si è schiantata contro il guard rail

Incidente stradale: un morto e sette feriti lungo l’Asse dei servizi di Catania

22 Luglio 2019

E’ di un morto e di sette feriti, tra cui quattro bambini, il bilancio di un incidente stradale avvenuto domenica 21 luglio sulla rampa sopraelevata dell’Asse dei servizi di Catania.

Dai primi accertamenti eseguiti dalla polizia municipale le otto persone, tutte di nazionalità rumena, erano a bordo di un’Alfa Romeo 147 che, per cause in corso di accertamento, si è schiantata contro il guard rail.

I feriti sono ricoverati nei tre ospedali della città e tre sarebbero in ‘codice rosso’: per loro prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania per estrarre le persone dalle lamiere dell’auto.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.