Condividi

Incidente tra i rifiuti di Palermo: passante ferito da un razzo segnalatore

martedì 13 Aprile 2021
razzo sos per barche

Questa mattina intorno alle ore 11 in via Brasca, zona Santa Maria Di Gesù, durante le attività di svuotamento dei cassonetti da parte di RAP, sia all’interno che all’esterno del contenitore, sono stati rinvenuti diversi razzi segnalatori d’altura utilizzati dalle barche.

Uno dei razzi di 40 cm di lunghezza, in fase di svuotamento dei cassonetti, si è attivato e ha colpito alla caviglia un passante che si trovava al lato opposto della carreggiata. Immediatamente sui luoghi sono accorse diverse forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia Municipale e gli artificieri. Lo sfortunato passante è stato trasportato d’urgenza con l’ambulanza in Ospedale. Constatato quanto accaduto i vigili del fuoco e gli artificieri hanno scortato, in sicurezza, il compattatore a Bellolampo per effettuare ulteriori verifiche e rilievi per attività consequenziali.

Giuseppe Norata RAP
Giuseppe Norata

 “Non è la prima volta che succedono episodi pericolosi tali da pregiudicare l’incolumità dei nostri operatori o, come in questo caso, di un passante. L’episodio è inquietante in quanto è difficile accettare che si tratti di una bravata o di una leggerezza visto che sono stati conferiti “ordigni” all’interno del cassonetto. Ma se l’ignobile gesto fosse stato fatto con consapevolezza ci sarebbe da paragonare Palermo a Beirut. Mi auguro che si possa fare piena luce su questo episodio anche per rendere giustizia al nostro sfortunato concittadino e dare merito e lustro al difficile, quanto pericoloso, mestiere dei nostri operatori ecologici”. A dichiararlo il presidente della RAP Giuseppe Norata.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.