Incidenti nelle piste ciclabili a Palermo, Catania: "Sono tutte fake news" :ilSicilia.it
Palermo

le parole dell'assessore alla mobilità

Incidenti nelle piste ciclabili a Palermo, Catania: “Sono tutte fake news”

di
17 Settembre 2020

Non si placano le polemiche sulla pista ciclabile che sta sorgendo nel centro di Palermo e che fa discutere per un progetto mal digerito da molti palermitani. Oltre alle polemiche, si moltiplicano gli incidenti stradali per la presenza della pista ciclabile tra i marciapiedi e le strisce blu. Intanto la campagna social anti-piste ciclabili si fa sempre più rovente e l’assessore alla Mobilità Giusto Catania passa al contrattacco.

L’assessore giudica notizie false quelle riportate su alcuni incidenti stradali avvenuti in prossimità della pista ciclabile, nonostante ci siano testate giornalistiche che pubblicano anche foto a testimonianza dei sinistri.

I ciclisti che percorrono la corsie vanno a sbattere con chi apre, senza attenzione, lo sportello della macchina o, sinistri causati da motociclisti che usano impropriamente la corsia.

Nel frattempo crescono i membri del gruppo nato proprio per contrastare la pista ciclabile. “Liberiamo Palermo (da Catania)”, ora diventato “Liberiamo Palermo”.

Ma l’assessore va avanti e respinge le accuse. “Ho verificato in prima persona e all’infortunistica della polizia municipale non risulta alcun incidente. Per questa ragione, ho detto al comando di procedere con l’individuazione e la denuncia di tutti quelli che sui social postano foto di falsi incidenti. Sono tutte fake news. C’è in atto– aggiunge l’assessore – un tentativo di delegittimare le piste ciclabili attraverso campagne sui social. Un allarmismo ingiustificato e una parte della politica va dietro a queste false notizie”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.