Incidenti stradali a Palermo: gravissimi un sedicenne e una 82enne :ilSicilia.it
Palermo

IN CODICE ROSSO

Incidenti stradali a Palermo: gravissimi un sedicenne e una 82enne

di
22 Ottobre 2018
IMMAGINE DI REPERTORIO

Due incidenti stradali si sono verificati nelle ultime 24 ore, a Palermo. Feriti gravemente un sedicenne ed una ottantaduenne.

Il primo è avvenuto all’incrocio tra via Diomede e via Pazienza, nella zona di Partanna Mondello, nel tardo pomeriggio di ieri. Secondo una prima ricostruzione A.R., di 16 anni, dello Zen, che era a bordo di una Honda Sh 125 proveniente da via Diomede, si è scontrato frontalmente con una Fiat Punto. L’auto era condotta un uomo di 48 anni proveniente da via Pazienza. L’impatto è stato violentissimo. Il giovane è stato trasportato da un’ambulanza in codice rosso all’ospedale Villa Sofia, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. I medici hanno effettuato una tac e hanno riscontrato un vasto trauma periorbitale, due fratture del femore e del bacino. Il sedicenne ha anche gravi difficoltà respiratorie. L’auto e lo scooter sono stati sequestrati dagli agenti della polizia municipale che hanno anche effettuato i rilievi sul posto.

Sempre ieri, intorno alle 19, una donna, M.C.L., di 82 anni, in via Altarello, all’altezza del civico 31 B, alla guida di una Lancia Y, ha perso il controllo della vettura e si è schiantata contro due auto in sosta, terminando la sua corsa su un muretto di una palazzina al civico 29. L’ottantaduenne è stata trasporta in codice rosso all’ospedale Civico ed è ricoverata nel reparto di Rianimazione. Le ferite riportate sono molto serie. I medici temomo per la sua salute. Anche in via Altarello gli agenti della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per capire l’esatta dinamica del sinistro stradale. Secondo una prima ricostruzione la donna potrebbe avere avuto un malore alla guida, che avrebbe causato la perdita di controllo della vettura.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.