23 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 09.50
Siracusa

In contrada Zuccara ad Avola, nel siracusano

Incidenti stradali: travolta e uccisa giovane nel Siracusano, arrestato 19 enne

6 Luglio 2019

Sembra stesse percorrendo la strada a velocità sostenuta Francesco Magliocco, 19 anni, responsabile della morte di Roberta Racioppo, 21 anni, travolta e uccisa dall’automobilista. L’incidente è avvenuto in contrada Zuccara ad Avola, nel Siracusano, dopo una serata trascorsa in un locale.

Magliocco, a bordo della sua Ford focus, ha investito la vittima che insieme ad un’amica stava camminando sul margine destro della carreggiata verso il parcheggio della sua auto.

Gli agenti hanno arrestato il giovane per omicidio stradale. Secondo quanto riferito dalla polizia Magliocco si trovava in evidente “stato di alterazione psico – fisica” e con una ferita alla regione frontale.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.