Incidenti sull'Etna, 31 turisti salvati dal soccorso alpino :ilSicilia.it

Incidenti sull’Etna, 31 turisti salvati dal soccorso alpino

di
5 Agosto 2018

Numerosi gli interventi che hanno impegnato questo fine settimana i volontari delle Stazioni di Etna Nord ed Etna Sud del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano.

Ieri i volontari sono intervenuti per soccorrere un gruppo composta da 31 escursionisti francesi colti di sorpresa da un temporale nei pressi della Grotta dei Lamponi. Contemporaneamente un’altra squadra di soccorritori è intervenuta presso i Crateri Silvestri per un malore che ha colto un turista.

Oggi invece una squadra di Etna sud è intervenuta presso la Montagnola, dove un escursionista ha riportato una sospetta frattura alla caviglia. I volontari del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, insieme al personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, hanno raggiunto l’infortunato, prestato i primi soccorsi e lo hanno trasportato e affidato alle cure del 118. Presenti sul posto anche i Vigili Urbani.

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.