Incontro sullo Statuto del Pd, ma in sala solo una decina di persone | ilSicilia.it :ilSicilia.it

i dem in cerca di una propria identità

Incontro sullo Statuto del Pd, ma in sala solo una decina di persone

11 Dicembre 2019

Doveva essere un incontro per presentare il nuovo Statuto del Partito democratico e invece è stato un flop.

Una decina le persone intervenute all’incontro che si è svolto nella sede palermitana del Pd di via Bentivegna, alla presenza di Teresa Piccione, componente della commissione riforma statuto del Pd, di Francesco Di Franco, coordinatore del circolo Palermo Futura, di Milena Gentile, coordinatrice del circolo Alessandra Siragusa e del tesoriere del circolo V circoscrizione Marcello Riccobono.

Poche e attempate le persone presenti, per un partito che a Palermo e in Sicilia è ancora in cerca di una propria identità, dopo le bufere dei mesi scorsi, la rimozione di Davide Faraone (poi passato a Italia Viva) da segretario regionale per via della sua nomina avvenuta senza contraddittorio e senza elezione e dopo i dati elettorali delle ultime consultazioni, che per i Dem hanno comportato un forte calo di consensi.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.