Incontro tra Cancelleri e Musumeci: "Riparte la Agrigento-Caltanissetta" | VIDEO :ilSicilia.it

a palazzo d'orleans

Incontro tra Cancelleri e Musumeci: “Riparte la Agrigento-Caltanissetta” | VIDEO

di
30 Settembre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Giancarlo Cancelleri, viceministro delle Infrastrutture, ha incontrato oggi il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. La parola dell’incontro è stata: “cooperazione”. Presenti alla riunione anche l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone e l’assessore alla Sanità, Ruggero Razza.

Il politico nisseno dei 5 stelle, la scorsa settimana, ha partecipato ad un tavolo tecnico in cui erano presenti la sorella nonché deputata Azzurra Cancelleri e il marito di quest’ultima, Santino Lo Porto. Tutti e tre si sono seduti al tavolo di una riunione operativa per lo sblocco dei cantieri Agrigento-Caltanissetta e Palermo-Agrigento.

Una situazione che potrebbe aver creato delle defezioni e qualche naso storto nella base del movimento. Ma per il vice ministro il problema non esiste anzi, a margine dell’incontro palermitano con Musumeci, ha detto ai giornalisti: “Non vedo quale è il problema. Il compagno di mia sorella non ha mai percepito un euro. Dobbiamo superare le polemiche per dare alla Sicilia nuove infrastrutture”.

Giancarlo Cancelleri e Nello MusumeciE chiaramente, le infrastrutture sono il tema dell’incontro di questo pomeriggio (30 settembre, ndr) cordiale con il governatore. Essenzialmente si è parlato di autostrade. La good news è che “sono ripartiti i cantieri sulla Agrigento-Caltanissetta e questo ci permetterà di aprire altri 7 chilometri di strada” afferma Cancelleri.

Durante la conferenza stampa si è evinto grande rispetto istituzionale tra i due ex avversari politici: Cancelleri ha sottolineato l’apprezzamento per le parole “distensive” di Musumeci e il governatore ha più volte sottolineato l’importanza della “collaborazione istituzionale”.

Numerosi sono i temi affrontati durante l’incontro: la superstrada Ragusana, il recupero della viabilità provinciale, ma anche la volontà da parte del vice ministro di velocizzare le tempistiche di realizzazione della Siracusa-Gela “e capire se possiamo attaccare i lavori anche dall’altro lato dell’autostrada. Ne parlerò col ministro De Micheli“, afferma  il vice ministro Cancelleri.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin