Incontro tra Cancelleri e Musumeci: "Riparte la Agrigento-Caltanissetta" | VIDEO :ilSicilia.it

a palazzo d'orleans

Incontro tra Cancelleri e Musumeci: “Riparte la Agrigento-Caltanissetta” | VIDEO

30 Settembre 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Giancarlo Cancelleri, viceministro delle Infrastrutture, ha incontrato oggi il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. La parola dell’incontro è stata: “cooperazione”. Presenti alla riunione anche l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone e l’assessore alla Sanità, Ruggero Razza.

Il politico nisseno dei 5 stelle, la scorsa settimana, ha partecipato ad un tavolo tecnico in cui erano presenti la sorella nonché deputata Azzurra Cancelleri e il marito di quest’ultima, Santino Lo Porto. Tutti e tre si sono seduti al tavolo di una riunione operativa per lo sblocco dei cantieri Agrigento-Caltanissetta e Palermo-Agrigento.

Una situazione che potrebbe aver creato delle defezioni e qualche naso storto nella base del movimento. Ma per il vice ministro il problema non esiste anzi, a margine dell’incontro palermitano con Musumeci, ha detto ai giornalisti: “Non vedo quale è il problema. Il compagno di mia sorella non ha mai percepito un euro. Dobbiamo superare le polemiche per dare alla Sicilia nuove infrastrutture”.

Giancarlo Cancelleri e Nello MusumeciE chiaramente, le infrastrutture sono il tema dell’incontro di questo pomeriggio (30 settembre, ndr) cordiale con il governatore. Essenzialmente si è parlato di autostrade. La good news è che “sono ripartiti i cantieri sulla Agrigento-Caltanissetta e questo ci permetterà di aprire altri 7 chilometri di strada” afferma Cancelleri.

Durante la conferenza stampa si è evinto grande rispetto istituzionale tra i due ex avversari politici: Cancelleri ha sottolineato l’apprezzamento per le parole “distensive” di Musumeci e il governatore ha più volte sottolineato l’importanza della “collaborazione istituzionale”.

Numerosi sono i temi affrontati durante l’incontro: la superstrada Ragusana, il recupero della viabilità provinciale, ma anche la volontà da parte del vice ministro di velocizzare le tempistiche di realizzazione della Siracusa-Gela “e capire se possiamo attaccare i lavori anche dall’altro lato dell’autostrada. Ne parlerò col ministro De Micheli“, afferma  il vice ministro Cancelleri.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.