Condividi

Indagini & politica, la controffensiva di Savona: “Estraneo alle accuse”

venerdì 15 Marzo 2019

Riccardo Savona è assolutamente estraneo alla vicenda“. L’avvocato Giuseppe Di Stefano difende il suo assistito Riccardo Savona e parla dell’indagine sulla presunta truffa all’Unione europea che vede sotto inchiesta il deputato regionale di Forza Italia e presidente della commissione Bilancio dell’Ars.

Alcune di queste associazioni condividono i locali dove si trova la segreteria politica di Savona – spiega il legale – ma lui non è mai stato presidente di nessuna di queste associazioni, se è stato commesso un reato ne risponderanno i rappresentanti legali: lui è completamente estraneo“.

Intanto non si sono fatte attendere le reazioni da Palazzo dei Normanni, con il capogruppo del Movimento 5 Stelle a Sala d’Ercole Francesco Cappello che esorta Savona alle dimissioni: “Il presidente della Commissione Bilancio Riccardo Savona – afferma il pentastellato – deve lasciare la carica. La sua presenza al vertice della Commissione più importante dell’Assemblea Regionale Siciliana è assolutamente inopportuna. Dato che Micciché fa le crociate per difendere l’onorabilità di questo Parlamento – conclude –, chieda immediatamente a Savona di onorare l’Ars lasciando questa carica“.

LEGGI ANCHE:

Truffa ai danni dell’Ue, tra gli indagati il deputato Ars Savona

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.