7 Ottobre 2019 - Ultimo aggiornamento alle 21.24
Catania

SARA' PRESENTE L'ASSESSORE MARCO FALCONE

Infrastrutture: convocato tavolo tecnico con la Regione a Catania

24 Agosto 2019

L’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone ha convocato per il prossimo venerdì 30 agosto, alle ore 10, sindacati e parti datoriali al Palazzo della Regione di Catania per una tavola rotonda dedicata al tema delle Infrastrutture nel Catanese.

Le preoccupazioni che in queste ore giungono dalle parti sociali sono legittime, ma il Governo Musumeci rimane vigile ed impegnato nel garantire gli investimenti infrastrutturali in Sicilia. La nostra Isola non pagherà lo scotto degli scontri politici a livello nazionale, – sostiene Falcone –soprattutto per quanto riguarda le opere che vedono protagonista la Regione, ma occorre che tutte le componenti del sistema – dal mondo del lavoro alle imprese ed attività produttive – facciano la propria parte e diano supporto a tale costante sforzo. Accogliamo allora l’invito di Attanasio della Cisl etnea per tornare ad incontrare non solo i sindacati, ma anche le associazioni datoriali, per fare il punto sullo stato della spesa in opere pubbliche per quanto riguarda la provincia di Catania“.

Nelle scorse ore si era registrata la presa di posizione del segretario Cisl di Catania, Maurizio Attanasio, che aveva parlato di “incapacità certificata del Governo nazionale nello spendere le risorse in infrastrutture di cui la Sicilia ha bisogno“.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.