Condividi

Infrastrutture e trasporti, consegnati gli interventi esecutivi di due strade provinciali

sabato 17 Ottobre 2020

Sono stati consegnati all’Assessore Regionale alle Infrastrutture Marco Falcone i progetti esecutivi inerenti agli interventi di manutenzione straordinaria delle strade provinciali S.P. 34 di Portella della Ginestra: Piana – S.V. Palermo Sciacca per l’importo di €. 2.500.000,00; e della  S.P. 95 Di Montaperto: B° Manali – B° Montaperto per l’importo di €. 1.500.000,00. La consegna è stata effettuata dal Sindaco di Piana degli Albanesi Rosario Petta; i progetti sono stati definiti dalla Citta Metropolitana di Palermo sotto la direzione dell’ingegner Salvatore Pampalone e del Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando.

Così come da impegno assunto nei mesi scorsi, il Governo Musumeci – dichiara l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Marco Falconemetterà in sicurezza i finanziamenti per le strade provinciali nell’area di Piana degli Albanesi. Come abbiamo sempre ribadito in questi tre anni di Governo, alle amministrazioni locali chiediamo lo sforzo sull’esecutività dei progetti così da impegnare subito sul territorio le risorse che la Regione detiene. Con il Sindaco Petta e la Città metropolitana si è instaurato così un proficuo confronto che, presto, porterà all’affidamento e all’avvio dei lavori di risanamento di queste strategiche arterie stradali”.

Possiamo ritenerci soddisfatti di aver ripreso e fatto concludere con celerità il percorso di definizione delle progettazioni esecutive inerenti gli interventi sulle strade provinciali SP 34 ed SP 95 per complessivi 4 milioni di euro, le due strade sono di vitale importanza per la nostra comunità sia per raggiungere la citta di Palermo che per raggiungere le aziende agricole nei nostri feudi. Si è giunti a questo traguardo anche a seguito dell’impegno preso dall’Assessore alle Infrastrutture Marco Falcone e dalla Città Metropolitana di Palermo. Quando si mettono in campo in sinergia Associazioni, Amministrazione Comunale e forze politiche nell’interesse della comunità i risultati vengono raggiunti” ha dichiarato il Sindaco Rosario Petta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.