Infrastrutture, Falcone annuncia: "Approvato il progetto della tangenziale di Gela" :ilSicilia.it
Caltanissetta

L'ANNUNCIO DELL'ASSESSORE MARCO FALCONE

Infrastrutture, Falcone annuncia: “Approvato il progetto della tangenziale di Gela”

14 Febbraio 2020

Si è conclusa la fase di progettazione definitiva della futura tangenziale di Gela. La notizia è emersa da Roma, nel corso del vertice tenutosi nei giorni scorsi fra la Regione Siciliana e l’Anas.

Al tavolo erano presenti l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, l’amministratore delegato di Anas Massimo Simonini e il direttore della progettazione Dino Vurro.

LE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE MARCO FALCONE

Marco Falcone

Un iter lungo, ma che ha portato all’approvazione dell’opera, come sottolineato dall’assessore Marco Falcone.

Abbiamo compiuto un importante passo – commenta Marco Falcone nel lungo e complesso iter di questa grande opera, estesa per 16 chilometri e dal valore di circa 300 milioni di euro“.

Il Governo Musumeci aveva preso l’impegno a velocizzare le tappe verso l’aggiudicazione dei lavori che prevedono il collegamento fra la Statale 117 bis e la Statale 626.

In più, l’assessore tiene a ringraziare tutte le parti in causa.

“Grazie al mantenimento di un serrato confronto con Anas e i progettisti si e’ giunti all’approvazione del progetto definitivo. La settimana prossima, sara’ trasmesso all’esame del Consiglio superiore dei Lavori pubblici“.

Dopodiché’ il progetto passerà al Ministero dell’Ambiente in Commissione Via e quindi potrà essere appaltato“, chiosa Marco Falcone

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.