Infrastrutture, Falcone: "La SP19 Noto-Pachino riapre entro Pasqua" :ilSicilia.it
Siracusa

dopo il sopralluogo di questa mattina

Infrastrutture, Falcone: “La SP19 Noto-Pachino riapre entro Pasqua”

21 Febbraio 2020

Importanti rassicurazioni dopo il sopralluogo di questa mattina, venerdì 21 febbraio 2020, insieme con l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone nel cantiere sulla Sp19 Noto-Pachino, a cui hanno partecipato anche i responsabili della Tosa Appalti, ditta che sta svolgendo i lavori.

La Strada provinciale sarà riaperta prima di Pasqua mentre dalle prossime ore sarà assicurato il passaggio dei mezzi di soccorso: i new jersey saranno opportunamente presidiati e spostati per consentire il passaggio delle ambulanze, dei mezzi delle forze dell’ordine e di quelli legati alle emergenze sanitarie.

Il Governo Musumeci – ha detto l’assessore regionale Marco Falcone – assume un impegno con tutta la comunità del Sud Est siciliano, mettendo in campo tutte le azioni per riaprire la Sp 19 entro Pasqua e consegnarla entro i termini previsti. Sarà una importante infrastruttura che aumenterà la crescita di questo territorio“.

Soddisfatto il sindaco Corrado Bonfanti, il quale ha accompagnato l’assessore Falcone durante la verifica dei luoghi. “Non ci resta – ha commentato – che monitorare quotidianamente gli impegni presi nella certezza che i tempi saranno rispettati. Ringrazio il comitato spontaneo che questa mattina ha esternato le proprie esigenze in quanto ha permesso di portare nella discussione argomenti importanti di cui si è presa seria considerazione”.

Rossana Cannata, deputata regionale di Fratelli d’Italia, che ha partecipato stamattina al sopralluogo dell’assessore, ha spiegato che “con la ditta che sta eseguendo i lavori, il direttore dei lavori, il Cas è stato concertato che prima di Pasqua sarà ripristinata la viabilità sulla Sp 19 consentendone la percorribilità con il passaggio alternato. Nel frattempo si sta valutando la possibilità di un percorso alternativo garantito dal passaggio dal vecchio ponte mentre, già da domani, i mezzi di soccorso potranno transitare nonostante i lavori in corso che si concluderanno il 4 maggio“.

Questi sono i principali impegni presi dall’assessore Falcone – conclude l’on. Rossana Cannata – ai quali si aggiunge l’impegno di tutti a mantenere alto il livello di attenzione su questa arteria monitorando costantemente il cantiere con il prezioso obiettivo di garantire la celerità dei lavori e ridurre al minimo i disagi per i cittadini“.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona