Infrastrutture, Falcone: "La vigilanza su Anas ha dato i suoi frutti" :ilSicilia.it

LE PAROLE DELL'ASSESSORE REGIONALE

Infrastrutture, Falcone: “La vigilanza su Anas ha dato i suoi frutti”

di
25 Giugno 2020

La vigilanza che il governo Musumeci esercita nei confronti di Anas rappresenta una garanzia per stimolare e assicurare la realizzazione delle opere“.

Lo dice l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, commentando l’apertura al traffico del lotto B4b della Statale Nord Sud, nel tratto fra Nicosia (Enna) e Mistretta.

All’evento erano presenti i rappresentanti di Anas e il viceministro alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, che è stato snobbato dal governo regionale.

Siamo felici che finalmente l’Anas – aggiunge l’esponente del governo Musumeci – abbia concluso e consegnato alla fruizione pubblica un’opera in Sicilia. Quando ci siamo insediati i lavori della Nord-Sud erano sospesi e solo dopo aver avviato una serie di trattative con Anas e impresa, sono ripartite le attivita’ con l’abbattimento del diaframma di una delle gallerie“.

Via via l’opera ha preso corpo e in diciotto mesi l’impresa Ricciardello ha completato il cantiere. Oggi, in sostanza, la vigilanza che il governo Musumeci esercita nei confronti di Anas rappresenta una garanzia per stimolare e assicurare la realizzazione delle opere. Lo chiedono i siciliani, lo chiede una Sicilia per troppo tempo bistrattata. Continueremo a portare avanti la nostra azione di monitoraggio non solo nell’interesse dell’Isola, ma anche nell’ottica di riportare Anas in una posizione di prestigio“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per