Inietta dose eccessiva di insulina al marito ora in coma, arrestata nel Siracusano :ilSicilia.it
Siracusa

l'ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Siracusa

Inietta dose eccessiva di insulina al marito ora in coma, arrestata nel Siracusano

9 Novembre 2019

Una donna di 70 anni di Carlentini (Sr) è stata arrestata dalla polizia con l’accusa di tentativo di omicidio aggravato nei confronti del marito, 72 anni; l’ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Siracusa.

Secondo la Procura la donna avrebbe iniettato una dose eccessiva di insulina al marito, malato di diabete, mandandolo in coma.

L’uomo, trasferito in ospedale, non è in pericolo di vita. Gli investigatori avrebbero raccolto alcune testimonianze, in particolare quella della figlia che avrebbe avuto sospetti sulla madre. La donna, con problemi di natura nervosa, è ai domiciliari nel reparto di psichiatria di un ospedale siracusano.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Lettera di un’adolescente dalla sua quarantena

Oggi la mia rubrica ospita una lettera molto intensa scritta da un’adolescente che ci narra i suoi giorni di quarantena. Osservare la vita attraverso i social e distanti dagli affetti più importanti per i giovanissimi è stato molto faticoso. Possono i libri aiutare a lenire la solitudine?
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.