Condividi

Iniziative natalizie del Comune di Palermo, il Tar salva ‘con riserva’ alcuni ricorrenti

giovedì 10 Dicembre 2020

Con riferimento alla notizia dell’accoglimento di un provvedimento d’urgenza da parte del TAR, relativo alla graduatoria dei soggetti esclusi dall’ammissibilità per i contributi per attività culturali nel periodo natalizio e di capodanno, il Comune di Palermo comunica che l’accoglimento della richiesta del ricorrente ha determinato l’inserimento “con riserva” nella lista degli ammessi a valutazione di qualità e, quindi, all’assegnazione di un punteggio per la collocazione in graduatoria.

Ciò non determina automaticamente, come per tutti gli ammessi, l’attribuzione di un contributo, che sarà determinato sulla base della disponibilità totale di bilancio e, appunto, della posizione in graduatoria.

In via precauzionale, gli uffici hanno determinato di considerare come ammessi con riserva tutti i soggetti che presentano lo stesso motivo di esclusione del ricorrente e, pertanto, per tutti loro si sta procedendo alla valutazione qualitativa e alla collocazione in graduatoria. Per quanto riguarda la data di inizio attività, resta valida quella già comunicata del 18 dicembre, che è da intendersi come primo giorno utile ma non obbligatorio per lo svolgimento delle iniziative.

Gli ammessi con riserva, qualora rientrassero fra i beneficiari del contributo in base alla posizione in graduatoria potranno valutare se avviare l’attività prima dell’udienza di merito del TAR (fissata per giorno 22) o se attendere l’esito del procedimento. Resta inteso che qualora avviassero l’attività prima del 22 ma risultassero poi effettivamente esclusi per decisione del Giudice amministrativo, l’attività svolta non potrà essere rimborsata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.