22 Agosto 2019 - Ultimo aggiornamento alle 20.11
Palermo

Giovedì 9 maggio alle 19:30

Insieme per l’autismo, al Teatro Santa Cecilia un libro e uno spettacolo per sensibilizzare

7 Maggio 2019
'
'
'
'

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Giovedì 9 maggio alle 19:30 al Teatro Santa Cecilia l’associazione “Insieme per l’autismo onlus” ha organizzato uno spettacolo teatrale suddiviso in due parti.

Nella prima Giovanni Cupidi, vicepresidente della associazione, scrittore, blogger e attivista per la disabilità, presenterà, insieme alla coautrice Veronica Femminino, il suo libro “Noi siamo immortali” in occasione dell’uscita dell’audiolibro.

Nella seconda parte il regista Luca Vullo porterà in scena il suo spettacolo “Io al posto tuo”, un monologo sui DSA, disturbi specifici dell’apprendimento (in allegato dossier sullo spettacolo di Luca Vullo dove vi sono tutte le info. Importante sottolineare la collaborazione con la Rete Genitori DSA di Cuneo).

Noi siamo immortaliL’ingresso è gratuito fino a raggiungimento dei posti disponibili.

È una occasione per poter parlare della cultura della disabilità che l’associazione porta avanti con tutte le attività che svolge, che Cupidi cerca di promuovere attraverso la sua storia raccontata nel libro e la collaborazione con le associazioni (Comitato Siamo Handicappati No Cretini ad es), e nello specifico anche dei DSA di cui si parla veramente poco e che attraverso lo spettacolo di Luca Vullo cerca di far conoscere e sensibilizzare le persone sul tema.

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

Le regole sono fatte per essere eseguite ma anche trasgredite

I piccoli devono, prima di tutto, acquisire la fiducia e la capacità di affidarsi, senza condizioni, ai genitori, anche se rimane un loro sacro e santo diritto essere resi consapevoli dei perché sì e no. I bambini non si trattano da idioti o con eccessive espressioni onomatopeiche, a meno che non si scherzi e giochi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.