“Insieme per Loro”, serata di beneficenza contro la malnutrizione infantile :ilSicilia.it
Palermo

a Villa Magnisi a Palermo

“Insieme per Loro”, serata di beneficenza contro la malnutrizione infantile

di
27 Settembre 2018

Si è svolta ieri sera ed ha registrato la piena adesione di 26 aziende del territorio con il supporto di Confcommercio, associazioni e volontari la serata di beneficenza “Insieme per Loro” organizzata dall’Associazione “LVIA Palermo” che segue 10 paesi tra i più poveri in Africa.

Quest’anno la raccolta fondi servirà per finanziare 2 progetti, uno contro la malnutrizione infantile in Burkina Faso e l’altro per il progetto “Claudine” che sostiene le spese alimentari della “Maison Marthe Robin pour la vie” che grazie alla meravigliosa Suor Godelive da da vivere a circa 27 donne e i loro piccoli . Queste donne sono rifiutate dalla società burundese e dalle loro famiglie perché in attesa fuori dal matrimonio. Molte sono state violentate e per lo stato non hanno diritto a nulla.

Alla iniziativa benefica ha aderito una rappresentanza dell’Associazione Donnattiva che ha già contatti con l’associazione “LVIA Palermo” ed ha messo a disposizione le professionalità del Centro di Ascolto “Donnattiva” che gestisce grazie al supporto della Caritas di Monreale. Nella foto gli organizzatori dal responsabile Vito Restivo, Nuccio Pepe ,Patrizia Cellini Zimmatore, il presidente dell’Ordine dei Medici Toti Amato, Ina Modica, Margherita Zuccaro e Laura Sabella dell’associazione “Donnattiva”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Immagina…

Immagina la “normalità” quale unico “manifesto per il futuro”. Il fallimento di una certa politica sta nel fatto di volerti vendere per straordinario tutto ciò che universalmente sarebbe stato normale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
La GiombOpinione
di Il Giomba

Andrà tutto bene(?)

È un anno intero, e anche qualcosa di più, che mi sento ripetere questa frase. Ma come faccio a pensare che andrà tutto bene?
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin