“Insieme per Loro”, serata di beneficenza contro la malnutrizione infantile :ilSicilia.it
Palermo

a Villa Magnisi a Palermo

“Insieme per Loro”, serata di beneficenza contro la malnutrizione infantile

di
27 Settembre 2018

Si è svolta ieri sera ed ha registrato la piena adesione di 26 aziende del territorio con il supporto di Confcommercio, associazioni e volontari la serata di beneficenza “Insieme per Loro” organizzata dall’Associazione “LVIA Palermo” che segue 10 paesi tra i più poveri in Africa.

Quest’anno la raccolta fondi servirà per finanziare 2 progetti, uno contro la malnutrizione infantile in Burkina Faso e l’altro per il progetto “Claudine” che sostiene le spese alimentari della “Maison Marthe Robin pour la vie” che grazie alla meravigliosa Suor Godelive da da vivere a circa 27 donne e i loro piccoli . Queste donne sono rifiutate dalla società burundese e dalle loro famiglie perché in attesa fuori dal matrimonio. Molte sono state violentate e per lo stato non hanno diritto a nulla.

Alla iniziativa benefica ha aderito una rappresentanza dell’Associazione Donnattiva che ha già contatti con l’associazione “LVIA Palermo” ed ha messo a disposizione le professionalità del Centro di Ascolto “Donnattiva” che gestisce grazie al supporto della Caritas di Monreale. Nella foto gli organizzatori dal responsabile Vito Restivo, Nuccio Pepe ,Patrizia Cellini Zimmatore, il presidente dell’Ordine dei Medici Toti Amato, Ina Modica, Margherita Zuccaro e Laura Sabella dell’associazione “Donnattiva”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Squid game: il gioco dell’anno

C'è una serie tv di cui in questi giorni tutti parlano in decine di rubriche, articoli e servizi televisivi: mi riferisco a "Squid Game". Qualcuno ha accostato questa serie all'altro exploit Netflix, la Casa di carta, sia perché entrambe sono diventate un successo mondiale in pochissimo tempo con il solo passaparola
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Covid 19… per un nemico in più

Era il 1982, Riccardo Cocciante pubblicava il suo album ”Cocciante” e la canzone di successo fu “Per un amico in più”. In questa canzone il grande Riccardo ci descrive cosa non si fa per un amico in più.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Classe dominante estrattiva

Nel mio ultimo saggio intitolato il lupo e l’agnello, pubblicato da Rubbettino, nelle librerie dal 1 luglio, tra i motivi del mancato sviluppo del Sud metto in evidenza quello della presenza di una classe dominante estrattiva

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin