Condividi

Interventi a Brancaccio: giunta di Palermo dà ok a schema di convenzione

venerdì 15 Ottobre 2021
Leoluca Orlando

La Giunta ha deliberato ieri la presa d’atto dello schema di convenzione tra il Comune di Palermo e la Multi Veste Italy 4 srl per il completamento dello svincolo autostradale e delle altre opere di urbanizzazione e per la razionalizzazione delle strutture polifunzionali nell’area di Brancaccio.

Tale convenzione individua le opere che la Società eseguirà a scomputo degli oneri concessori: rampe svincolo autostradale lato mare e relativi impianti connessi; verde “Baglio Sant’Anna”; parcheggio lato ferrovia (P2) con impianto di illuminazione, arredo a verde e viabilità; manutenzione e ripristino sede stradale (circa 70 metri), nonché degli impianti esistenti (illuminazione e caditoie stradali) per una lunghezza di circa 700 metri del tratto di strada denominato via Galeano, infine, manutenzione sede stradale accesso al futuro parcheggio, lato Villabate (circa 180 metri).

Diversi incontri – spiega l’assessora alle Attività Economiche, Cettina Martoranasi sono tenuti con i componenti della IV
Commissione Consiliare che hanno mostrato interesse e sensibilità in favore della realizzazione di tale progetto”.

Martorana esprime apprezzamento “per il superamento di questo ulteriore step: la presa d’atto di tale convenzione da parte della Giunta formalizza un’importante occasione di cooperazione tra istituzioni e imprese. Al termine dei lavori la città godrà di una maggiore viabilità e della riqualificazione dell’area dello svincolo del Forum. Ora – conclude Martorana- è la volta del Consiglio Comunale che ha competenza deliberativa e avrà il compito di definire l’iter”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.