Condividi

#iodonofiducia la campagna solidale della “Fondazione L’Albero della vita” | Video

lunedì 1 Ottobre 2018
lalbero-della-vita

Sono 1 milione e 208mila i minori che in Italia si trovano in condizioni di povertà assoluta, con una incidenza pari al 12,1%. Per sostenere questi bambini e ragazzi in tutt’Italia l’organizzazione L’Albero della Vita ha lanciato una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #iodonofiducia, con il numero solidale 45589 attivo dal 23 settembre al 20 ottobre su tutti gli operatori telefonici.

Il messaggio che la campagna solidale #iodonofiducia vuole sottolineare è che chi soffre è anche il vicino della porta accanto, la persona che fino a un anno fa stava bene, gli insospettabili.

Questa organizzazione opera su tutto il territorio nazionale e in alcuni Paesi in via di sviluppo promuovendo servizi per la tutela dei minori in condizioni di disagio, comunità di accoglienza, reti di famiglie affidatarie, servizi di sostegno alla maternità, sostegno a distanza di bambini i Paesi poveri e campagne di sensibilizzazione sul tema dei diritti dei minori nel mondo. La sua mission è quella di tutelare i diritti di bambini, adolescenti e donne in situazioni di disagio sociale.

Il programma Varcare la Soglia è arrivato anche a Palermo per offrire sostegno materiale alle famiglie del quartiere Zen 2 consentendo loro di ottenere mensilmente sia beni alimentari, sia materiale scolastico per dare ai più piccoli gli strumenti adeguati per frequentare la scuola.

E’ possibile aderire al programma di contrasto alla povertà donando al 45589.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.