16 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.24
Palermo

Si terrà nel centro del paese in provincia di Palermo

#iostoconpatrizio, martedì marcia a Bagheria a sostegno del sindaco Cinque

24 Settembre 2017

Una marcia di solidarietà al sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, indagato da alcuni giorni dalla procura di Termini Imerese.  

L’appuntamento è per martedì 26 settembre alle 17.30 in piazza Madrice. La marcia proseguirà fino a Palazzo Ugdulena in corso Umberto.

A organizzarla, un comitato di cittadini bagheresi che credono nell’innocenza del primo cittadino bagherese, il quale dopo la notizia dell’indagine a suo carico si è autosospeso dal Movimento Cinque stelle. In favore del sindaco hanno anche creato l’hasthag #iostoconpatrizio.

“Massima fiducia e rispetto nei confronti sia della magistratura – si legge su Facebook – la quale accerterà con giustizia la verità su quanto detto nei confronti di Patrizio Cinque e sia in Patrizio stesso, il quale saprà dimostrare nelle opportune sedi la propria estraneità ai fatti contestati”.

“Con queste premesse – conclude la nota – intendiamo comunque dimostrare la vicinanza e l’affetto della città di Bagheria al proprio Sindaco”. 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

La città dei gabbiani

Sono preoccupato, ma non perché non vedo nulla, ma perché attorno a me c’è gente invasata che vede il castello “vede la luce”. Questa è l’epoca del grande inganno. E intanto sentiremo i versi degli innumerevoli gabbiani che ci fanno sognare di esser cittadini nordici di una meravigliosa isola.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.