Condividi

Ipap, Ugl: “Sottoscritto protocollo per avvio piano di ricollocamento personale”

giovedì 30 Settembre 2021

“Sottoscritto il protocollo d’intesa sui percorsi di riqualificazione del personale delle Ipab con gli Assessori regionali al lavoro ed alla salute, rispettivamente Antonio Scavone e Ruggero Razza”.

È quanto dichiarato dal Segretario Ugl Sicilia a margine dell’incontro al quale ha partecipato in delegazione con Il Segretario regionale Ugl Autonomie, Ernesto Loverso ed il componente della segreteria regionale della Categoria, Rosolino Lucchese.

Il protocollo – prosegue il Segretario Ugl Sicilia – si affianca al percorso normativo avviato dal governo regionale, con il disegno di legge n.1023, finalizzato a riordinare il sistema delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (Ipab) con sede legale nella Regione Siciliana”.

Il protocollo prefigura un nuovo modello organizzativo basato sulla riqualificazione professionale del personale delle Ipab – chiarisce Messina – per favorirne l’accesso nelle strutture pubbliche di pertinenza attraverso il ricorso degli istituti contrattualmente previsti ed introduce una cabina di monitoraggio con il compito di valutare, con cadenza bimestrale, i contenuti del protocollo.
È un decisivo passo in avanti condiviso con il governo Musumeci- conclude – per riscrivere le regole del settore e dare continuità lavorativa, in maniera stabile, al personale interessato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.