Ircac: si insediano il presidente Sami Ben Abdelaali e il nuovo cda | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

Il passaggio di consegne fra il commissario straordinario uscente e il nuovo presidente è avvenuto nella sede dell'Istituto

Ircac: si insediano il presidente Sami Ben Abdelaali e il nuovo cda

4 Maggio 2017

Il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Ircac si è insediato stamane a Palermo. E’ composto dal presidente Sami Ben Abdelaali, e da Adoldo Landi e da Angela Maria Peruca in qualità di consiglieri.

Il passaggio di consegne fra il commissario straordinario uscente Antonio Carullo e il presidente Sami Ben Abdelaali è avvenuto nella sede dell’Istituto, a Palermo, alla presenza del Collegio straordinario dei revisori, presieduto da Marcello Giacone e del direttore generale dell’ente Vincenzo Minì.

Il neo presidente ha incontrato il “personale al quale ha chiesto di impegnarsi per un rilancio dell’istituto che è un interlocutore fondamentale per le imprese cooperative siciliane, alle quali consente un accesso al credito trasparente e rapido, applicando alle operazioni di finanziamento diretto un tasso di interesse assai basso – attualmente parti allo 0,27% annuo, consentendo così a queste imprese , afflitte da problemi di sottocapitalizzazione e di mancanza di liquidità e spesso non affidate dalle banche tradizionali, di potere presentarsi sul mercato con maggiori caratteristiche di solidità finanziaria”.

Sami ben Abdelaali, per sua parte, ha garantito il massimo impegno da parte del consiglio di Amministrazione per assicurare la crescita ed il consolidamento dell’Ircac.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco