Irfis, Invitalia e Confcommercio: a Palermo un workshop a sostegno delle imprese siciliane :ilSicilia.it
Palermo

Martedì 18 giugno alle ore 10

Irfis, Invitalia e Confcommercio: a Palermo un workshop a sostegno delle imprese siciliane

14 Giugno 2019

Nell’ambito delle iniziative a sostegno delle imprese siciliane, Irfis-FinSicilia, la finanziaria partecipata al 100% dalla Regione Siciliana, in collaborazione con Invitalia, e insieme con Confcommercio Palermo, ha organizzato un workshop informativo per offrire una panoramica completa sugli strumenti agevolativi volti a promuovere e a sostenere la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali in Sicilia.

Un importante momento di incontro, rivolto a giovani imprenditori e alle piccole e medie imprese che avranno la possibilità di conoscere gli incentivi specifici di accesso al credito, per ogni esigenza imprenditoriale.

L’evento, aperto al pubblico, si terrà martedì 18 giugno a partire dalle ore 10,00, nella la sede di Palermo di Irfis-FinSicilia in via Bonanno n. 47, Sala Cascella.

Un importante momento di conoscenza sui temi:

  • Nuove imprese a tasso zero: una soluzione per giovani e donne che vogliono fare impresa;
  • Smart & Start: gli strumenti a sostegno della nascita e della crescita della tua start up innovativa;
  • Cultura Crea: l’incentivo per la creazione di micro, piccole e medie imprese dell’industria culturale e per sostenere lo sviluppo e il consolidamento di soggetti del terzo settore;
  • Resto al Sud: lo strumento che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.

Interverranno: Calogero Guagliano (direttore generale Irfis-FinSicilia), Patrizia Di Dio (presidente Confcommercio Palermo), Massimo Calzoni (coordinatore dei servizi per l’Imprenditorialità – Sviluppo, Mercato e Servizi – Invitalia), Gianluca Chiarella (Servizi per l’imprenditorialità – Sviluppo, Mercato e Servizi – Invitalia), Marcantonio Ruisi (coordinatore start cup Palermo e delegato al coordinamento delle attività relative alla promozione di spin-off e startup innovative dell’Università degli Studi di Palermo) e Alessandro Arnetta (ceo di Factory Accademia e Partner di Digital Magics Palermo).

Sarà possibile effettuare incontri one to one di approfondimento con i relatori prenotandosi anticipatamente al numero verde: 800050618.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.