Irfis, Invitalia e Confcommercio: a Palermo un workshop a sostegno delle imprese siciliane :ilSicilia.it
Palermo

Martedì 18 giugno alle ore 10

Irfis, Invitalia e Confcommercio: a Palermo un workshop a sostegno delle imprese siciliane

14 Giugno 2019

Nell’ambito delle iniziative a sostegno delle imprese siciliane, Irfis-FinSicilia, la finanziaria partecipata al 100% dalla Regione Siciliana, in collaborazione con Invitalia, e insieme con Confcommercio Palermo, ha organizzato un workshop informativo per offrire una panoramica completa sugli strumenti agevolativi volti a promuovere e a sostenere la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali in Sicilia.

Un importante momento di incontro, rivolto a giovani imprenditori e alle piccole e medie imprese che avranno la possibilità di conoscere gli incentivi specifici di accesso al credito, per ogni esigenza imprenditoriale.

L’evento, aperto al pubblico, si terrà martedì 18 giugno a partire dalle ore 10,00, nella la sede di Palermo di Irfis-FinSicilia in via Bonanno n. 47, Sala Cascella.

Un importante momento di conoscenza sui temi:

  • Nuove imprese a tasso zero: una soluzione per giovani e donne che vogliono fare impresa;
  • Smart & Start: gli strumenti a sostegno della nascita e della crescita della tua start up innovativa;
  • Cultura Crea: l’incentivo per la creazione di micro, piccole e medie imprese dell’industria culturale e per sostenere lo sviluppo e il consolidamento di soggetti del terzo settore;
  • Resto al Sud: lo strumento che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno.

Interverranno: Calogero Guagliano (direttore generale Irfis-FinSicilia), Patrizia Di Dio (presidente Confcommercio Palermo), Massimo Calzoni (coordinatore dei servizi per l’Imprenditorialità – Sviluppo, Mercato e Servizi – Invitalia), Gianluca Chiarella (Servizi per l’imprenditorialità – Sviluppo, Mercato e Servizi – Invitalia), Marcantonio Ruisi (coordinatore start cup Palermo e delegato al coordinamento delle attività relative alla promozione di spin-off e startup innovative dell’Università degli Studi di Palermo) e Alessandro Arnetta (ceo di Factory Accademia e Partner di Digital Magics Palermo).

Sarà possibile effettuare incontri one to one di approfondimento con i relatori prenotandosi anticipatamente al numero verde: 800050618.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.