Island Motorsport alla volta del Mugello :ilSicilia.it

La manifestazione entrerà nel vivo sabato 8 aprile con un turno di prove libere

Island Motorsport alla volta del Mugello

di
7 Aprile 2017

Scarperia (Fi), 7 aprile 2017 – Nell’imminente fine settimana, si aprirà un ulteriore fronte agonistico per la Island Motorsport. La scuderia siciliana, infatti, schiererà il binomio formato dall’esperto figlio d’arte “Apache Jr”, alias Michele Merendino, e Giuseppe Guttadauro al via dell’appuntamento d’apertura del Campionato Italiano Pista Autostoriche, in scena sul circuito del Mugello, in provincia di Firenze.

L’equipaggio palermitano, grazie anche al programma sportivo coordinato dalla Tempo s.r.l., si alternerà al volante della Porsche 911 Carrera Rs di 2° Raggruppamento (modelli fabbricati dal 1966 al 1975) allestita da Domenico Guagliardo e seguita, nel corso della stagione, dal team Di e Gi Motorsport, puntando a un risultato di rilievo sin dall’avvio.

Sugli impegnativi saliscendi del circuito toscano e nel medesimo gruppo, da registrare anche l’esordio stagionale dell’altra affiatata coppia isolana, già protagonista lo scorso anno della serie tricolore di specialità, composta dal gentleman driver Salvatore Limuti, campione in carica 2016 di classe TC2000, e dal pilota-preparatore Francesco Fontana, che si divideranno l’abitacolo della Bmw 2002 TII, con l’ambizione di confermarsi nella categoria.

La manifestazione entrerà nel vivo sabato 8 aprile con un turno di prove libere (ore 9:35), seguito dalla disputa delle qualifiche ufficiali (ore 18:05). La domenica pomeriggio, invece, in scena la gara vera e propria articolata sulla durata di 60 minuti.

Calendario Campionato Italiano Pista Autostoriche 2017

Mugello (Fi) – 9 aprile

Franciacorta (Bs) – 30 aprile

Adria (Ro) – 14 maggio

Brno (CZE) – 11 giugno

Monza – 25 giugno

Misano (Rn) – 16 luglio

Imola (Bo) – 1 ottobre      

© Riproduzione Riservata

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.