Island Motorsport con Elia Bossalini nel Cirias 2017 :ilSicilia.it

Il pilota piacentino, classe 1984, già driver ufficiale del Ford Junior Rally Team e prossimo alla seconda esperienza in carriera tra i modelli d’antan

Island Motorsport con Elia Bossalini nel Cirias 2017

di
8 Marzo 2017

Un 2017 all’insegna di un’importante novità in casa Island Motorsport. La scuderia siciliana, infatti, per la prima volta affiderà i propri colori al talentuoso Elia Bossalini, atteso al debutto al 7° Historic Rally delle Vallate Aretine, appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally Autostoriche (CIRAS), in programma sabato 11 marzo lungo gli asfalti dell’Aretino.

Il pilota piacentino, classe 1984, già driver ufficiale del Ford Junior Rally Team e prossimo alla seconda esperienza in carriera tra i modelli d’antan (dopo il successo conseguito nell’edizione 2016 del “Circuito di Cremona” in coppia con la compagna di vita Sara Gerevini), in Toscana, così come per l’intera durata della serie tricolore di specialità, sarà coadiuvato alle note dall’esperto palermitano Franco Granata (già vincitore della gara aretina nel 2016), su Porsche 911 Sc/Rs di Gruppo B preparata dal team Guagliardo.

«Devo ringraziare Mimmo (il team-manager Guagliardo ndr) per avermi offerto un sedile e l’opportunità di affrontare il CIRAS, una realtà agonistico-sportiva del tutto inedita per me che provengo esclusivamente dal rallismo ‘moderno’ – ha raccontato un entusiasta Bossalini alla vigilia – Le basi della collaborazione con l’appassionato preparatore isolano, sono state poste a Cremona lo scorso anno, quando, per una serie di casualità, mi son trovato al volante di una sua vettura. L’imminente stagione 2017 sarà tutta da scoprire e assaporare, un passo alla volta. Nuova l’auto, ancora non testata, il mio ‘naviga’ Franco Granata e tutte le gare in calendario, fatta eccezione per alcuni tratti del ‘Sanremo’»

Tornando all’imminente fine settimana, la manifestazione si articolerà su otto prove speciali di cui 116,38 chilometri di frazioni cronometrate. Partenza e arrivo avranno sede nella suggestiva cornice medievale di piazza Grande, nel centro aretino.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.