Isole Eolie: scossa di terremoto nella notte nei pressi di Salina :ilSicilia.it
Messina

non ci sono stati danno o vittime

Isole Eolie: scossa di terremoto nella notte nei pressi di Salina

18 Agosto 2019

La scorsa notte, alle ore 23.35, secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), si è registrato un sisma nei pressi dell’isola di Salina, con ipocentro a 291 chilometri di profondità ed epicentro a 10 chilometri di distanza da Malfa e da Leni. Non si segnalano danni a persone o cose.

Sempre in Sicilia ma sulla costa ionica, di fronte alla costa di Siracusa, circa un’ora prima era stato registrato un altro terremoto di minore intensità: magnitudo: 2.4. Alle 2.33 di del 18 agosto, infatti, i rilevatori dell’Ingv hanno registrato una scossa ad una profondità di diciannove chilometri.

Tag:
Cultura
di Renzo Botindari

Musica e Qualità di Vita

Oggi questa città ha più teatri “aperti”, ma nessuno di questi è dotato di una agibilità definitiva per il pubblico spettacolo, nell’attesa di lavori che comportano serie risorse dedicate e destinate alla loro messa in sicurezza. La musica, gli spettacoli meritano e necessitano di spazi propri sia per apprezzarne in pieno la qualità, sia per garantire quella trascurata dalle nostre parti “qualità di vita”, diritto di tutti.