Istigazione a delinquere, chiuse le indagini su deputato regionale Gennuso :ilSicilia.it
Siracusa

Si era incatenato il 30 marzo scorso a Pachino

Istigazione a delinquere, chiuse le indagini su deputato regionale Gennuso

di
30 Luglio 2018

La polizia ha notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari della Procura di Siracusa al deputato regionale Giuseppe Gennuso per istigazione a delinquere.

gennusoDurante una manifestazione, tenutasi il 30 marzo davanti al Comune di Pachino, Gennuso – dopo essersi attorcigliato una catena ai polsi – avrebbe rilasciato una intervista nella quale avrebbe attribuito la responsabilità al sindaco per la mancata erogazione dell’acqua in contrada Granelli, e avrebbe invitato i presenti “peraltro con toni accesi”, a “linciarlo e ad andare oltre”, spiegano gli investigatori, secondo cui “la manifestazione era stata organizzata da Luigi Gennuso, rappresentante legale del ‘Consorzio Granelli’. Il consorzio Granelli nasce per gestire in forma privata, consorziata, la distribuzione e la fornitura dell’acqua potabile per le civili abitazioni ubicate nelle contrade di Granelli, Chiappa, Costa dell’Ambra e Carrata del Comune di Pachino”.
© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.